Clemì - cos'è | Succhi concentrati


Clemì
- Cos'è


Clemì, "la clementina da bere" è il succo di sole clementine della Piana di Sibari e viene prodotto dalla
Medi Mais Calabra s.r.l., azienda operante da svariati anni nella Zona Industriale di Corigliano Calabro (CS).

Clemì nasce grazie all'esperienza e all'innovazione della Medi Mais che, dopo svariati anni nella produzione e commercializzazione di succhi concentrati (clementine, arancia bionda e rossa), frozen e naturali, decide, sfruttando abilità e competenze acquisite, di creare un prodotto nuovo che possa portare in risalto la Piana di Sibari (zona in cui la Medi Mais ha sede), rinomata per la coltivazione delle clementine di cui il succo è composto.

Dopo i primi mesi di commercializzazione del nostro preparato per concentrato Clemì, a base di succo di clementine, abbiamo, poi, deciso, dietro richiesta dei consumatori finali e degli operatori del settore Horeca, di ampliare la produzione del concentrato anche ad altri gusti.

Ecco, quindi, che il concentrato Clemì, oltre che in versione succo di clementine, viene prodotto nelle varianti al gusto di Bergamotto, Arancia ed Ananas.

Inoltre, dopo il primo anno di commercializzazione dei nostri succhi concentrati, abbiamo aggiunto al nostro catalogo prodotti una bibita leggermente gassata fatta con succo di Clementine della Piana di Sibari.
E' nata, così, Clemì bibita che si contraddistingue dalle tante bibite in commercio per le sue qualità: 20% di succo di Clementine, senza glutine, senza conservanti e senza coloranti.
Nel 2018, infatti, bibita Clemì si aggiudica il Premio Oscar Green al Concorso Nazionale indetto da Coldiretti.


locandina prodotti clemì